domenica 16 settembre 2012

CREDITO ALLE IMPRESE DAL VOLTO UMANO. LETTERA A NOTIZIE DELLA DIOCESI

Gentilissimo Direttore, con riferimento al resoconto di una discussione nel consiglio comunale di Carpi delle scorse settimane sulle difficoltà di acceso al credito per le nostre piccole e medie imprese, pubblicato nell'edizione del 2 settembre, mi si attribuisce una specie di stato confusionale in quella seduta sul fatto che stessi parlando di un argomento come se si fosse inel cda di un istituto di credito. Vorrei rassicurarti e rassicurare l'autore del servizio che in quel momento e anche ora, ero e sono nel pieno delle mie facoltà e so benissimo dove mi trovo. Per questo non mi era sembrato fuori dal seminato, in quel contesto che mi auguro l'autore del servizio possa aver valutato, osservare che, pur senza generalizzare, esiste un problema di culture e modalità professionali di valutazione dell'affidabilità delle imprese per stabilire il grado di meritevolezza e sostegno alle imprese che chiedono credito. Quello che cercavo di dire è che mi auguro che oltre alle opportune e consolidate valutazioni tecniche ed economiche degli istituti di credito possano essere affiancati indicatori di merito di tipo immateriale e non solo numerico, a mio parere altrettanti importanti per valutarne l'affidabilità. Conta anche la persona o l'azienda ( di persone ) , non solo quanti soldi hai. Poi è legittimo avere opinioni diverse in merito. Compresa quella che tutto questo non c'entri nulla con il Consiglio comunale della nostra città. Grazie per l'attenzione. Marco Bagnoli - Consigliere del Comune di Carpi - Gruppo Pd

Nessun commento:

Posta un commento