mercoledì 1 luglio 2009

CONSIGLIO COMUNALE DI CARPI - GRUPPO PD

Questi sono i 17 consiglieri eletti (su 30), alle elezioni amministrative del 6 e 7 Giugno 2009

Maria Viola Baisi, nata a Carpi, 27 anni. Laureata in Scienze della Comunicazione, indirizzo Istituzionale e politico, presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, dove sta ultimando la laurea specialistica in Progettazione e gestione della comunicazione d’impresa, con una tesi sulla costruzione del bilancio sociale di mandato 2004-2009 del Comune di Carpi. Fa parte dell’assemblea nazionale e della segreteria provinciale del PD, ed è segretaria del Circolo del Centro Storico. Possiede tanta passione politica e opera con impegno per realizzare un’idea precisa di società, una società integrata, aperta e solidale, capace di tenere insieme memoria storica e innovazione, regole e coesione sociale, sviluppo economico e sostenibilità ambientale.




Roberto Arletti (detto Roboe), 48 anni,sposato con Margherita, 2 figli, Federica e Riccardo. Da 30 anni è impegnato come Capo Scout nel delicato ma affascinante compito di educatore di ragazzi/e e adolescenti. È stato tra i fondatori del Gruppo Scout Carpi 6 (Parrocchia Corpus Domini), dove attualmente è Aiuto Capo Gruppo. È membro della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi. Studente lavoratore, ha conseguito il diploma di Ragioniere, frequentando il corso serale dell’ITC Statale “Barozzi” di Modena. Attualmente è quadro direttivo e consulente finanziario presso un’importante istituto bancario di Private Banking. È socio fondatore della Fondazione Culturale Cives. Amante della montagna, ha prestato servizio militare nel Corpo degli Alpini della Brigata Alpina Cadore. È socio dell’Associazione Nazionale Alpini. Dal febbraio 2008 è segretario del Circolo PD “Aldo Moro” di Via Tassoni.




Elena Borghi, nata a Carpi, 20 anni. Diplomata al Liceo Scientifico “M. Fanti” di Carpi, ora frequenta il secondo anno di Ingegneria Civile all’Università di Modena. Ha praticato per anni judo agonistico e attualmente è cintura marrone. Nel 2008 è stata eletta segretario della giovanile del Partito Democratico di Carpi ed è entrata in Consiglio di Facoltà alle ultime elezioni universitarie. È membro della direzione provinciale del PD ed è delegata all’assemblea regionale e nazionale dei Giovani Democratici. Nel tempo libero collabora con il circolo ricreativo-culturale Kalinka




Marco Bagnoli, 47 anni, due figli, giornalista professionista, laureato in Sociologia, è residente a Carpi dalla nascita. Dal 1977 opera nel settore editoriale, con esperienze di comunicazione pubblica istituzionale, d’impresa, di educazione ambientale e marketing. Principali collaborazioni e incarichi svolti: è stato direttore responsabile della testata giornalistica di “Radio Bruno”, ha collaborato con giornali e televisioni locali, è stato direttore responsabile del periodico comunale “Carpi città”, ha lavorato nell’ufficio stampa della Cassa di Risparmio di Carpi e attualmente svolge la sua attività nell’ufficio Relazioni esterne di Aimag. Volontariato e tempo libero: è presidente del 4° Circolo didattico e gioca (quando può) a basket nella squadra dei Clipper. E’ segretario del Circolo Pd “Carpi Sud” e coordinatore del Forum Pd su “Immigrazione, partecipazione e coesione sociale”. Lo puoi trovare anche su: www.marcobagnoli.blogspot.com





Deanna Bulgarelli, nata a Rio Saliceto (RE), 60 anni, è sposata ed ha un figlio. Laureata in Scienze Biologiche all’Università di Modena, dal 1972 è dipendente, con funzioni di Dirigente, presso l’Ospedale di Carpi. È responsabile dell’informatizzazione dei Laboratori di tutta l’Azienda USL di Modena. Ha conseguito la specializzazione in Attività informatiche e Comunicazione ed ha collaborato alla realizzazione della Rete aziendale dei Laboratori di tutta la provincia per l’interscambio di informazioni e risultati analitici tra i vari reparti e Ospedali. È stata inoltre responsabile del Quality Menagement del Laboratorio Analisi di Carpi, collaborando con la Regione Emilia-Romagna. Attualmente in pensione, si occupa di problematiche politiche e di volontariato sociale. Hobby: lettura e teatro.




Gianni Bassoli, nato a Carpi, 44 anni, è coniugato dal 1993. Fin da giovanissimo, dopo le scuole dell’obbligo, ha intrapreso l’attività lavorativa nella società CAP CENTRE (parrucchieri uomo/donna), di cui è socio dal 1986. È stato insegnante in Accademia parrucchieri sino al 1998 ed è Maestro d’arte dal 1988. Dal 1997 fa parte del direttivo CNA di Carpi e del direttivo Salute e Benessere CNA provinciale. Volontario dal 1984 della Croce Rossa Italiana, ha ricoperto l’incarico di consigliere del Comitato locale di Carpi. Ha collaborato con una Missione in Madagascar promossa dalle suore Francescane di Palagano per la realizzazione di una scuola di Agraria. È componente del Comitato per il Patrono di Carpi. Hobby e passioni: viaggiare (ha visitato circa 30 paesi nel mondo), l’Africa e il mare.




Francesca Cocozza, 54 anni, diplomata, sposata con Vittorio da 34 anni, ha una figlia, Miriam, di cui, insieme al marito, va molto orgogliosa. È stata consigliera come indipendente nel corso del mandato amministrativo che si sta concludendo. Si è interessata di lavoro, anziani, sanità, donne, ambiente, trasporti, scuola, portando in consiglio la sua esperienza di vita. Crede a una politica partecipativa e ha sempre cercato di attuarla, dando ascolto e risposte ai quesiti posti dai cittadini, e riproponendoli in discussione all’interno del civico consesso. Ha lavorato in fabbrica e poi come dipendente comunale e sindacalista, attualmente collaboratrice con lo SPI CGIL. Ha svolto esperienze di impegno civile nelle ACLI, nell’UDI, nell’attività politica. È iscritta all’ANPI. I suoi principi ispiratori sono: solidarietà, diritti, dignità, tolleranza, antirazzismo e democrazia. Antifascista, difende la Costituzione. Ama viaggiare, leggere e pensare liberamente




Claudio Cavazzuti, 33 anni, sposato, ha una bambina di due anni e mezzo . Laureato in Lettere, dopo il servizio militare, presso l’Arma dei Carabinieri, ha lavorato presso la ditta d’imballaggi industriali Chimar srl, che ha lasciato per insegnare, dapprima a Mirandola, al liceo “Pico”, quindi a Carpi, presso l’Istituto paritario “Sacro Cuore”, dove attualmente lavora. È stato consigliere comunale nel corso dell’ultimo mandato amministrativo, durante il quale ha presieduto la Commissione Cultura, Scuola, Sport, Sociale per tre anni, dopo di che ha guidato il neonato gruppo del PD. E’ impegnato come educatore del gruppo “Isola che non c’è”, che si prende cura di ragazzi disabili presso la parrocchia di san Giuseppe Artigiano. Quando ha tempo, ama leggere, ascoltare musica classica e guardare bei film di guerra.




Davide Dalle Ave, nato a Carpi il 10 aprile 1981, si diploma nel 2000 presso il Liceo scientifico “M. Fanti”. Studente di Fisica all’Università di Modena, è segretario della Sinistra giovanile di zona dal 4 Ottobre 2001 fino all’autunno del 2004. A giugno del 2004 viene eletto in Consiglio comunale a Carpi ed entra nella terza Commissione consigliare. Nel Dicembre 2006 assume la responsabilità di segretario dei Ds, e, il 4 Febbraio 2008, diventa il primo segretario del Partito democratico della nostra città, eletto con il 93% dei consensi dall’Assemblea costituente locale. Appassionato di scienze, sport e poesia, ama leggere e ascoltare musica, di cui apprezza svariati generi.




Daniela Depietri, nata a Carpi, 53 anni, è sposata e ha una figlia. Imprenditrice agricola, produce lambrusco Salamino di S. Croce Doc denominato Il Moroso. Ha lavorato all’Associazione Industriali per circa 25 anni nell’Ufficio legale. Già Presidente della Commissione Pari Opportunità di Carpi, è socia dell’AMO, Associazione Malati Oncologici, Vice-Presidente dell’Associazione Ilcestodiciliege per le donne operate al seno di Modena. Ideatrice e responsabile del progetto “Mamme oltre il blu” sulla depressione del dopo parto. Responsabile per la Commissione P.O. del progetto “scegliere di scegliere” sull’interruzione di gravidanza. Ha curato la realizzazione di due libri fotografici sulla detenzione femminile e sugli istituti penitenziari italiani e una Mostra denominata “Prisons”. Già consigliera comunale, nell’ultimo mandato è stata Presidente della terza Commissione comunale welfare, sanità, scuola, cultura. È appassionata di cinema, fotografia, enogastronomia.




Stefano Gavioli, nato a Carpi, 45 anni, è sposato e ha 2 figli. Diplomato in ragioneria, imprenditore, ha cominciato la sua attività professionale presso un’azienda storica del nostro comune per diventare, in pochi anni, un giovane imprenditore che ha saputo espandere la realtà dell’azienda stessa dal punto di vista commerciale e tecnologico. L’esperienza acquisita nel settore della grafica editoriale gli ha permesso di realizzare 2 nuove imprese artigianali e creare così opportunità occupazionali sul nostro territorio. Svolge attività di collaborazione e partecipa alla sponsorizzazione di attività e iniziative promosse dell’AMO, Associazione Malati Oncologici, di Carpi.




Paolo Gelli, nato a Carpi, 28 anni. Laureato in Ingegneria civile a Bologna, dopo alcune collaborazioni con l’ateneo felsineo, presso il Dipartimento di Costruzioni idrauliche, e con studi professionali, attualmente lavora presso la struttura tecnica di Hera Modena come progettista nell’ambito Reti. Da diversi anni è impegnato come educatore scout presso il Gruppo Carpi 1 nella parrocchia del Duomo.





Bruno Pompeo, 48 anni, imprenditore tessile




Maria Grazia Lugli, 60 anni, è sposata e ha due figli: Giulio, neolaureando in ingegneria e Stefano, ricercatore universitario, attualmente negli Stati Uniti. È laureata in Scienze Naturali. La sua vita lavorativa si è svolta nella scuola secondaria, inferiore e superiore, come docente di materie scientifiche. Ha ricoperto diversi incarichi come collaboratrice dei dirigenti scolastici e come coordinatore degli incontri per genitori. La sua attività di volontariato è stata dedicata all’associazionismo scoutistico, nel quale ha svolto sia il ruolo di educatore che di formazione-capi. È stata per due mandati la responsabile della provincia di Modena e per un mandato della Regione Emilia – Romagna. È impegnata nella chiesa locale. Ha lavorato nove anni per la Consulta ambiente a Carpi, tre anni per l’Agenda 21 e scritto articoli e contributi per testi di educazione ambientale.




Giovanni Taurasi, nato a Carpi, 38 anni, è sposato e ha 3 figli. Laureato in storia a Bologna nel 1997, ha conseguito successivamente il dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia. Già dipendente della Provincia di Modena, attualmente lavora a Bologna per la Giunta della Regione Emilia-Romagna. Collabora con l’Istituto storico di Modena, svolgendo attività di ricerca, ed è autore di numerosi libri e saggi di storia contemporanea. Ha svolto attività didattica e di ricerca per l’Università di Modena e Reggio Emilia ed è stato direttore della Fondazione Fossoli, nonché, in “epoca giurassica”, del circolo Kalinka. Già consigliere comunale dal 1995 al 2004, è stato nel corso dei due mandati Presidente della Commissione Cultura, Scuola, Sport, Sociale e della Commissione Bilancio ed Affari Istituzionali. lo puoi trovare su:www.giovannitaurasi.ilcannocchiale.it




Maddalena Zanni ha 24 anni. Diploma linguistico, da sempre attiva nel volontariato e nell’associazionismo giovanile, prima in Agesci e servizi alla persona, poi in Generazione Democratica e presso il circolo culturale Kalinka. Ha operato presso centri ricreativi (ludoteche) e centri per dislessici e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento, e ha collaborato alla realizzazione di campi gioco estivi. Ha lavorato su progetti rivolti a giovani in situazioni di rischio sociale: ciò le ha consentito di conoscere profondamente la realtà giovanile carpigiana. Ha svolto volontariato nel Servizio Civile per l’Arci di Modena, in un progetto sul rapporto e la convivenza fra giovani e anziani, perché è convinta che il dialogo tra generazioni sia occasione di arricchimento per tutti. Ha intrapreso, con scarsa soddisfazione, l’Accademia di Belle Arti, ed è attualmente iscritta a Beni culturali. Ha interesse per tutto ciò che c’è di espressivo e culturale.





Paolo Zironi, nato a Carpi, ha 56 anni, è sposato con Linda e ha due figli: Lara e Luca. Ha la passione di dipingere ed è volontario attivo della Croce Blu. Adora il mare. Sogna una casa in riva al mare, una barca a remi e un terranova. Dopo dodici anni trascorsi all’interno della Sueri, metà dei quali come rappresentante sindacale, è chiamato dalla CGIL di Carpi a dirigere alcuni settori industriali. Nel 1993 assume la carica di Segretario dell’intera Organizzazione. Attualmente svolge l’attività nel Dipartimento Formazione e Ricerca della CGIL di Modena. È iscritto al PD e fa parte del Direttivo del Circolo “Aldo Moro” e dell’Assemblea Comunale. Nell’attività di consigliere comunale ha ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione Consiliare Territorio, Ambiente e Urbanistica. Da sottolineare la sua specifica attenzione al trasporto pubblico ferroviario al fine di migliorarlo e qualificarlo.

Nessun commento:

Posta un commento