mercoledì 7 dicembre 2011

SI' AI SACRIFICI PER SALVARE L'ITALIA, MA ORA IL SECONDO TEMPO PER LA CRESCITA. O IL CETO MEDIO E I DEBOLI AFFONDANO

Dico “sì” al Decreto Monti per salvare l’Italia, ma anche io aderirò allo sciopero indetto dalla Cgil, perché credo che dopo le misure draconiane sulle pensioni ci voglia un secondo tempo per il ceto medio e lo sviluppo. ovvio. Credo che sul fronte pensioni non si potesse fare altro ma bisogna fare il secondo tempo, quello sul fronte welfare e sulla patrimoniale altrimenti la percezione di ingiustizia è troppo grande.
Spero però che l'interesse nazionale continui ad essere la stella polare. Ho fiducia in Napolitano e se ha firmato credo abbia elementi per dire che arriverà anche il resto.
Non penso che si possa scioperare di continuo “alla greca” e spero anche che non ci sia chi fa giochetti con l'interesse nazionale pensando a che cosa conviene di più, se le elezioni anticipate o l'interesse nazionale. Io non ho dubbi sul secondo. La situazione è difficilissima e ancora magnatica.
Vediamo, non dobbiamo fare la Grecia, se ne siamo capaci.
Le lacrime della Fornero mi sono sembrate oneste e non uno spot.
Finchè sentirò nel mio cuore che c'è sincerità dall'altra parte continuerò ad avere fiducia.
Sento anche io il dolore e le sofferenze di tanti.....ma gli anni disgraziati veri sono alle nostre spalle, sono quelli nei quali, prima noi che ci siamo ribaltati da soli poi Berlusca che ha fatto il resto e alla fine della fiera non abbiamo fatto quel che c'era da fare.
Non avendo bacchette magiche a disposizione meglio medicine amare che il disastro. Sì, è una medicina amara, ci voleva la patrimoniale, ci deve essere tutta la parte sul welfare..ma non dimenticate che sino a poche settimane fa avevamo Sacconi e Brunetta e quasi la crisi veniva negata....
E' durissima, ma almeno per un pò, se non ci teniamo Monti e non si fa una riforma elettorale, oltre al lavoro sporco che serve per reimpostare il paese, sarà ancora peggio...i ricchi continueranno a fregarsene e gli altri del PARTITO INGORDI ITALIANI ( definizione di Rizzo e Stella sul Corriere ) continueranno a prosperare. Io a questi qua del PII....per quello che mi potrò fare, non gli voglio rendere la vita più facile....anzì vorrei che per loro fosse l'inizio della fine o almeno la fine del loro bengodi. Illusione? Può darsi, io ci provo, per quanto è nel mio raggio d'azione...

Nessun commento:

Posta un commento