Nei giorni scorsi ho depositato questa interrogazione. Mi sembra che possa essere utile visto che da più parti, in città e non solo, mi pare molto più vistosamente a Modena, si stanno manifestando crescenti difficoltà economiche delle società sportive e delle associazioni. In questo momento soffrono tutti ma credo che un punto della situazione da parte dell'assessorato competente, per il ruolo che le società sportive svolgono per il mantenimento della coesione sociale, non possa essere che opportuno. Ecco il testo dell'interrogazione.
Al Presidente del Consiglio Comunale
Al Sig. Sindaco
Alla Giunta
Carpi, 28 Ottobre 2011
INTERROGAZIONE SULLA SITUAZIONE ECONOMICA DELLE ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ SPORTIVE DEL TERRITORIO.
Il sottoscritto Consigliere comunale, con la presente interrogazione, ritenendo di fondamentale importanza per il territorio, la sua coesione sociale, le famiglie e la cittadinanza in genere, il ruolo svolto dalle associazioni e società sportive, alle prese con la crisi economica e grandi cambiamenti organizzativi dovuti all’andamento demografico e a nuovi stili di vita, a seguito di numerosi articoli di stampa nei quali si descrivono crescenti difficoltà per molti sodalizi, nel territorio comunale e in quelli vicini, sono richiedere:
- se l’ Amministrazione sia al corrente di queste difficoltà di molte associazioni e gruppi sportivi
- se queste fenomeni abbiano avuto ripercussioni nell’attività degli uffici dell’ente che si occupano di cultura e di sport e tempo libero
- se siano allo studio iniziative, di concerto con i sodalizi cittadini, per prevenire, contrastare e aiutare questo genere di difficoltà
- se la situazione economica generale e dell’ente locale possa mettere a rischio le politiche per lo sport e il benessere adottate negli ultimi anni dall’amministrazione.
Con osservanza.
Marco Bagnoli – Consigliere Comunale Pd
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento