mercoledì 29 aprile 2009

DIARIO DI UN CANDIDATO PER LA PRIMA VOLTA AL CONSIGLIO COMUNALE DI CARPI

1° Maggio, si parte. Parte da questo blog, nella giornata del festa del lavoro, se i cittadini di Carpi lo vorranno, il mio percorso di candidato al Consiglio comunale di Carpi, nella lista Pd che sostiene la candidatura a Sindaco di Enrico Campedelli. E questo blog, quando me lo consentiranno gli impegni di lavoro e famigliari, ma mi impegno sin da ora ad aggiornarlo con la massima regolarità possibile, sarà il mio diario di bordo che condividerò con i navigatori web, per raccontare non solo di appuntamenti, emozioni, impegni della campagna elettorale delle prossime settimane ma anche per proporre idee, pensieri, contributi esterni, documenti di lavoro già realizzati e altri da completare. Poi segnalazioni di articoli di stampa che ho reputato interessanti, per presentarmi meglio a chi non mi conosce, per aggiornare i tanti che mi conoscono, comunque per giustificare la richiesta ad entrambi, uomini e donne, non solo di votare PD alle prossime elezioni amministrative di Carpi, ma di ricordare di indicare il mio cognome, BAGNOLI, nello spazio riservato alle preferenze per l'elezione dei consiglieri che saranno a Palazzo Scacchetti nella prossima legislatura locale. Mi impegno sin da ora anche a rispondere con sollecitudine, quando sarà necessario,a chi scriverà su questo diario che potremo costruire insieme nel tempo che ci separa dal 6 e 7 Giugno. Qui trovate anche qualche nota personale che mi descrive. Concludo con un tentativo di autodescrizione generale, ma spero non generica, sul profilo di Consigliere comunale che cercherò di essere se sarò eletto: pieno di passione civile e di amore per Carpi, per le sue istituzioni democratiche, per la nostra gente. Credo che la politica, se condotta con onestà intellettuale, oltre che con competenze, possa costituire, soprattutto a livello locale, un buon servizio al territorio. Mi piace che la politica sia costruita dal basso che raggiunga i centri decisionali e non quella più orientata a far cadere le decisioni dall'alto. Mi piace la politica che ascolta ma anche quella che responsabilmente si rende conto che non si può dare ragione a tutti. E che dovrà scegliere, per quanto di propria competenza locale, in tempi non facili anche per Carpi, con grandissime trasformazioni in corso, sociali ed economiche, globali e locali. Grazie per l'attenzione a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi. E buon viaggio a tutti, spero anche in questo blog, con il contributo di molti, verso le prossime elezioni amministrative del 6 e 7 Giugno.


Nessun commento:

Posta un commento